Dott.ssa Ilaria Baiocchi Psicologia
Sono Ilaria Baiocchi, psicologa clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il n° 8963.
Mi sono laureata in Scienze e tecniche di Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Firenze e successivamente in Psicologia Scolastica e di Comunità presso l’Università di Bologna.
Il mio curriculum
Durante il tirocinio post lauream svolto presso una cooperativa sociale (TICE di Correggio), mi sono specializzata in Psicopatologia dell’Apprendimento grazie al conseguimento del Master di II livello svolto presso l’Università di Padova con il corrispettivo stage effettuato presso il Servizio di NPIA presso l’Ausl di Correggio. Attualmente sto conseguendo la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Studi Cognitivi di Modena.
Ho svolto i primi due anni di tirocinio di specializzazione
presso l’Ausl di Sassuolo nel servizio di Psicologia Clinica Adulti mentre il terzo anno presso il Consultorio dell’Ausl di Grosseto.
Dal 2020 ho iniziato a svolgere la libera professione, prima collaborando con Sos Dislessia a Siena, poi con Risorsa Uomo a Sassuolo dove mi occupavo di analisi del profilo degli apprendimenti, supporto e potenziamento specializzato.
Nel 2022 ho deciso di tornare vicino casa ed ho aperto il mio Studio di Psicologia a Grosseto e contemporaneamente ho iniziato a collaborare con il Centro Baby Salus di Follonica, in cui mi occupo di valutazioni psicodiagnostiche e colloqui di supporto psicologico per bambini e adolescenti che incontrano varie difficoltà nel loro
percorso scolastico ed extrascolastico.