Dott.ssa Giada Frosini Neuropsicomotricità
Sono Giada Frosini, terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva. Mi sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva all’Università degli Studi di Pisa nel Novembre 2015 con una tesi sperimentale con la Dott.ssa G. Purpura dal titolo “Lo sviluppo delle funzioni visuoaptiche nel bambino con sviluppo tipico e nel bambino con lesione cerebrale”. Sono iscritta all’Ordine TSRM-PSTRP delle province di Pisa-Livorno-Grosseto nell’albo dei Terapisti con numero di iscrizione n° 31.
Il mio curriculum
Ho svolto il tirocinio pre-lauream presso la Fondazione Stella Maris (Pisa) e quello post-lauream presso l’ “Associazione Davide e Golia Onlus” di Scandicci ( Firenze) e successivamente presso la cooperativa sociale “ Le Ali per Volare” di Livorno, una realtà che si pone come punto di riferimento per bambini e giovani adulti affetti da gravi e gravissime disabilità neuromotorie, nella quale in seguito ho avuto un’esperienza lavorativa della durata di tre anni.
In questo periodo ho partecipato ai corsi di formazione di primo e di secondo livello di “Stimolazione Basale” del Prof. Frölich.
Dal 2019 ho iniziato la mia attività di libero professionista ed ho iniziato a collaborare come neuropsicomotricista presso il centro Baby Salus di Follonica e il centro l’Aleph di Cecina.
Nell’ambito della mia esperienza ho preso parte a corsi di aggiornamento professionale nel settore della riabilitazione dell’età evolutiva rivolti ai disordini del neurosviluppo; durante l’anno 2018 ho partecipato al corso introduttivo al modello Dir-Floortime dandomi la possibilità di avvicinarmi maggiormente all’autismo, ambito verso il quale desidero approfondire la conoscenza attraverso una continua formazione professionale e il confronto con i colleghi.