Dott.ssa Angela Coli Neuropsicomotricità
Sono Angela Coli, laureata presso l’Università degli Studi di Firenze con tesi dal titolo “L’intervento neuropsicomotorio nella presa in carico globale di un bambino con PCI” relatore TNPEE Silvia di Vita.
Iscritta all’ordine TSRM PSTRP Pisa Livorno Grosseto nell’albo dei Terapisti della Neuro e Psicomotricità iscrizione n 20.
Il mio curriculum
Ho realizzato progetti nelle scuole dell’infanzia e primaria nella provincia di Grosseto, in qualità di esperto in psicomotricità, sia con finalità preventive educative che riabilitative.
Nel 2013 pubblico con la collega M. B. articolo “Conoscere la Neuropsicomotricità” su Toscana medica.
Ho svolto tirocinio volontario presso l’Associazione A.M.I: onlus a.s.d di Firenze in qualità di tutor nell’attività neuropsicomotoria.
Ho collaborato con L’ A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down) sezione di Grosseto come neuropsicomotricista per il trattamento dei bambini con sindrome di Down e ho curato la realizzazione, con altri professionisti, del progetto “Che classe!”, progetto inclusivo rivolto ai compagni di classe, di ogni ordine e grado, dei ragazzi associati.
Nel corso degli anni ho partecipato a corsi di aggiornamento che potessero arricchire e incrementare la mia formazione.
Nel corso dell’anno 2022 ho rivolto la mia attenzione alla rieducazione del gesto visuo grafo-motorio, seguendo il corso di formazione del Dottor G. Bollani.
Ho lavorato in qualità di libera professionista presso il centro Airri di Grosseto, presso il Centro Opsis di Grosseto e presso il Centro Pegaso Srl. Dal 2015 lavoro e collaboro all’interno dell’equipe multidisciplinare del Centro Baby Salus.